Consulenze

Assistenza stragiudiziale a Siena

In qualsiasi settore di loro competenza, dal diritto civile e penale a quello tributario, gli Avvocati Maria Isabella Becchi e Antonio Giovanni Ciacci puntano a individuare, tra tutte le vie legali percorribili per la soluzione di un problema o la composizione di una controversia, quella più efficace e meno dispendiosa. 
A tal fine danno ampio spazio all'assistenza stragiudiziale, che viene offerta a privati e imprese dall'intera provincia di Siena.

Assistenza contrattuale

L'assistenza stragiudiziale offerta dal nostro Studio legale di Siena nell'ambito della contrattualistica si riferisce alla redazione di contratti di ogni tipo (compravendita, locazione, associazione in partecipazione, appalto ecc.). 
Vengono, poi, seguite in fase giudiziale tutte le controversie legate a problematiche di natura contrattuale, dalle procedure di sfratto per morosità alle controversie derivanti da vizi del bene venduto e conseguente responsabilità del venditore.
avvocato durante una consulenza
giudice con martelletto

Assistenza dinanzi alla Commissione tributaria provinciale e regionale

Gli Avvocati dello Studio assistono il contribuente nel corso di ispezioni e verifiche da parte delle Autorità tributarie e, in caso di illeciti, violazioni e reati (dichiarazione infedele, omessa dichiarazione, occultamento di documenti contabili), gestiscono il contenzioso dinanzi alle Commissioni tributarie regionali e provinciali occupandosi delle varie attività di redazione di ricorsi, controdeduzioni difensive, proposizione di appelli, richieste di sgravio ecc..

Consulenza legale stragiudiziale

Lo Studio garantisce assistenza stragiudiziale, a Siena e in provincia, in una duplice forma: da un lato, mediante consulenze volte a condurre un'operazione nel rispetto della legge e a prevenire, così, la commissione di un illecito o reato (ad es. la stipula di un contratto, la costituzione di una società etc.); dall'altro, mediante attività di conciliazione, mediazione e arbitrato per risolvere una controversia già in atto in via amichevole, evitando i costi e le lungaggini giudiziarie.
Contattate lo Studio per una consulenza
Share by: